Casi Covid tra gli orchestrali: salta il concerto di S. Silvestro della Camerata Ducale al Civico
La recrudescenza dei contagi legati alla variante Omicron fa saltare alche il concerto di S. Silvestro al Teatro Civico di Vercelli: a darne l’annuncio una nota diramata dall’ufficio stampa Camerata Ducale.
«Con estremo rammarico l’amministrazione comunale di Vercelli e la Camerata Ducale comunicano che il Concerto di San Silvestro previsto al Teatro Civico per oggi, venerdì 31 dicembre, alle ore 19.30, è annullato – si legge – La causa è dovuta ad alcuni casi di Covid tra i componenti dell’orchestra e alla conseguente impossibilità di mandare in scena uno spettacolo a organico completo e nel rispetto delle norme di prevenzione.
Si tratta di una decisione sofferta e dolorosa ma indispensabile in vista della tutela della salute degli orchestrali, del personale di scena e naturalmente degli spettatori. Per compensare almeno in parte la delusione del pubblico, la Camerata Ducale ha deciso che tutti coloro i quali hanno ritirato il biglietto per il concerto di San Silvestro potranno farlo valere come ingresso gratuito per qualunque dei concerti in cartellone del XXIV VIOTTI Festival.
Per ritirare il biglietto occorrerà scrivere a biglietteria@viottifestival.it o presentarsi al Viotti Club in via Ferraris 14, Vercelli a partire dal 4 gennaio 2022, giorno di riapertura della biglietteria».