Cerimonia di accensione delle luci di Natale a Vercelli: sabato in piazza Cavour alle 18

“Luci a Vercelli” per il Natale 2021: la cerimonia di accensione sarà sabato 27 novembre a partire dalle ore 18.00 nel cuore della città: P.zza Cavour, alla presenza delle autorità civili e religiose. Quest’anno saranno illuminate a festa anche le zone periferiche, tra cui il Villaggio Concordia e via Walter Manzone.
“Siamo contenti di accendere le luci di Natale in presenza, insieme in piazza Cavour – dice il Sindaco Andrea Corsaro – sarà un bel momento da condividere, i cittadini potranno assistereallo start ufficiale delle luminarie e ascoltare alcuni canti interpretati dal coro dei bambini delle Scuole Cristiane”.
Hanno aderito più di 420 esercizi commerciali, distribuiti per cinquanta vie della città coordinate da altrettanti referenti, che, uno per ogni zona, hanno coordinato tutte le operazioni sotto la guida dell’Assessore Domenico Sabatino. “Ci siamo impegnati per dare alla città un buon risultato, un clima natalizio il più sereno possibile – spiega Sabatino – le luci sono quasi tutte posizionate, ed inoltre ci saranno le installazioni luminose in piazza Municipio e in piazza Palazzo Vecchio che sono state gradite negli scorsi anni, dai cittadini. Grazie ad Atena-Iren ci sarà anche una grande installazione in piazza Cavour, una sorpresa”.
L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione di Città di Vercelli, Ascom, Atena-Iren, Camera di Commercio di Vercelli e Confesercenti.
La cerimonia, sarà trasmessa anche in diretta streaming sulla pagina Facebook Città di Vercelli.