Cittadino di origine romena arrestato dalla Polizia di Vercelli: era stato condannato per una serie di furti

La costante attività di controllo del territorio predisposta dalla Questura di Vercelli al fine di aumentare il livello di sicurezza della città, ha consentito ai poliziotti della Squadra Volante di individuare e arrestare un cittadino di origine romena. Nello specifico, nel pomeriggio di ieri, giovedì 27 gennaio, una pattuglia della Squadra Volante ha notato un giovane uomo aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un supermercato cittadino. Il comportamento dell’uomo, che alla vista dei poliziotti ha assunto uno strano atteggiamento, ha insospettito gli agenti che hanno quindi deciso di sottoporlo ad accurato controllo.

Chiesti chiarimenti in merito alla sua presenza in città, l’uomo non ha saputo fornire spiegazioni e si è da subito mostrato nervoso ed agitato. L’uomo è stato quindi accompagnato presso gli uffici della locale Questura per un approfondito controllo all’esito del quale è risultato avere numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

La scrupolosa attività degli agenti ha inoltre consentito di accertare che il giovane era altresì gravato da un ordine di carcerazione per l’espiazione della pena di un anno e 10 mesi di reclusione non ancora eseguito per una serie di furti commessi, anche in concorso con altri connazionali, nell’area del nord-est Italia. Dopo adempimenti di rito il giovane è stato trasferito al carcere di Billiemme.