Coltiva marjiuana nel cortile: arrestato un 40enne

Operazione dei carabinieri di Crescentino. Le piante sequestrate avrebbero prodotto centinaia di dosi

I carabinieri della stazione di Crescentino, nell’ambito dei controlli straordinari al territorio orientati a prevenire reati con l’avvicinarsi del ferragosto, hanno arrestato un quarantenne incensurato, per coltivazione di marjiuana.

I militari nel controllare gli avventori di un bar di Crescentino, hanno trovato B.M., residente in un comune limitrofo, con addosso piccole dosi di marijuana. Ipotizzando che potesse detenerne ancora nella propria abitazione, hanno esteso anche lì la perquisizione, scoprendo, in una zona riservata del cortile di casa, otto piante di marijuana alte circa un metro, già pronte per il “raccolto”. La perquisizione ha permesso di recuperare anche un gran quantitativo si semi e poche dosi di hashish.

Vista la flagranza del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti e le palesi responsabilità del quarantenne, per lui sono scattate le manette. Considerato che fino ad allora era immune da precedenti penali, lo stesso è stato messo a disposizione del Procuratore della Repubblica di Vercelli agli arresti domiciliari presso la propria residenza. Le piante, che avrebbero prodotto centinaia di dosi, sono state recuperate e sequestrate.