Controlli dei carabinieri: 4 denunciati e 3 fogli di via

Ampia operazione di sicurezza la scorsa notte sul territorio provinciale

I Carabinieri della Compagnia di Vercelli la scorsa notte sono stati protagonisti di un controllo coordinato del territorio finalizzato alla prevenzione delle stragi del sabato sera e dei reati predatori. In tutto sono stati impiegati circa quaranta uomini, che con oltre settanta posti di controllo hanno identificato circa 200 soggetti, diversi dei quali pregiudicati e quindi allontanati con una proposta di foglio di via. I Carabinieri di San Germano Vercellese, hanno allontanato tre pregiudicati italiani provenienti dal milanese, trovati senza giustificato motivo a girovagare nei pressi della zona residenziale, evidentemente per perpetrare o organizzare furti. Gli stessi militari hanno anche denunciato un cittadino albanese, in Italia senza regolare permesso di soggiorno, che per tentare di sviare gli accertamenti ha fornito generalità false, per poi essere identificato con certezza tramite la comparazione delle sue impronte digitali. Per lui è scattata la denuncia oltre che per l’inosservanza delle norme del T.U. sull’immigrazione, anche per aver dato false attestazioni sulla propria identità ai militari.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Vercelli hanno denunciato due soggetti, un pluripregiudicato vercellese, perché sebbene ristretto alla misura degli arresti domiciliari, è stato riconosciuto dagli operanti mentre passeggiava tranquillamente per le vie cittadine, l’altro per essersi posto alla guida della propria autovettura pur avendo ecceduto nell’uso di bevande alcooliche.

I Carabinieri di Trino hanno deferito all’autorità giudiziaria, per guida senza patente, un pregiudicato locale che guidava la sua autovettura, sebbene la patente gli fosse stata revocata da diversi anni.

I Carabinieri di Livorno Ferraris hanno segnalato ai competenti Uffici Prefettizi un giovane di 19 anni trovato in possesso di circa 5 grammi di hashish destinati all’uso personale.