Controlli sui treni piemontesi: 728 persone identificate e un arresto

Un arrestato, 728 persone identificate di cui 208 straniere e 222 a bordo treno, 80 operatori impiegati in 26 stazioni ferroviarie, 31 i treni scortati e 3 sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada. Questi i risultati del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta nell’ambito della giornata di controlli organizzata a livello nazionale, su disposizione del Servizio Polizia Ferroviaria di Roma, per il  contrasto dei comportamenti scorretti in ambito ferroviario, tra cui gli attraversamenti dei binari e l’indebita presenza in aree ferroviarie di servizio. 

Gli Agenti Polfer hanno attuato controlli per prevenire le condotte a rischio incautamente adottate dai viaggiatori, non solo nelle stazioni maggiormente interessate da traffico ferroviario, ma anche in quelle non presenziate quotidianamente.

In particolare a Torino Porta Nuova Agenti del Settore Operativo hanno tratto in arresto un venticinquenne camerunense, residente nel cuneese, che si è reso responsabile di resistenza e lesioni aggravate. L’uomo, dopo aver aggredito e colpito   due guardie giurate in servizio nella stazione, alla vista dei poliziotti prontamente intervenuti in soccorso si è dato precipitosamente alla fuga per le vie cittadine. Gli agenti hanno inseguito il fuggiasco che è stato intercettato a qualche centinaia di metri di distanza dalla stazione. Una volta raggiunto, il giovane ha mantenuto una condotta aggressiva, sferrando calci e pugni e procurando lesioni agli Agenti intervenuti. 

L’uomo è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.