Andrea Corsaro lancia la sfida: «Riprendiamo il cammino»

Il centro destra unito ha presentato ufficialmente la candidatura dell'ex sindaco allo scranno più alto di Palazzo di Città

L'intervento di Corsaro al Modo Hotel

Salone del Modo Hotel gremito venerdì sera per la presentazione ufficiale della candidatura di Andrea Corsaro a sindaco della città di Vercelli. A “spingerlo” nel suo tentativo di riconquistare lo scranno più alto di Palazzo di città tutto il centro destra unito.

Corsaro, già primo cittadino di Vercelli dal 2014 al 2014, ha incentrato il suo intervento proprio partendo dall’analisi della sua passata esperienza: «Ho accettato di ricandidarmi per riprendere un cammino interrotto cinque anni fa. Voglio ripartire dalle tante iniziative portate avanti dalla mia amministrazione e lasciate cadere dall’attuale giunta per puro spirito di contrapposizione con chi l’aveva preceduta».

Corsaro ha poi elencato i punti su cui intende riproporre le “ricette” applicate nei suoi 10 anni di governo della città: «Strumenti urbanistici adeguati ad accogliere nuovi insediamenti, attenzione all’occupazione giovanile, rilancio del settore culturale. Certo non sarà facile dopo cinque anni durante i quali la macchina amministrativa si è di fatto fermata e asset strategici come Atena svenduti. Però con l’aiuto di tutti ce la faremo».