Da domani, per 5 giorni, torna il corso di anatomia

Giunto alla venticinquesima edizione, è promosso dall’Associazione Studium ORL “Franco Cocchini” e organizzato dalla S.C. di ORL di Vercelli

Da domani – lunedì 6 maggio – per 5 giorni, l’Aula Magna del Sant’Andrea di Vercelli ospiterà la venticinquesima edizione del corso teorico pratico Anatomia chirurgica e dissezione sperimentale otologica promosso dall’Associazione Studium ORL “Franco Cocchini” e organizzato dalla S.C. di ORL di Vercelli diretta dal dottor Riccardo Dosdegani.

Questo evento è tra i più longevi sull’argomento e ogni anno richiama la partecipazione di molti specialisti da tutta Italia. Il corso si propone di far acquisire la destrezza manuale e la disciplina mentale necessaria per un corretto approccio alla microchirurgia otologica. Si articola in due sessioni costruite ciascuna da una serie di esercizi di difficoltà crescente sulla base di una didattica pratica con esercizi formativi e di training.

Ancora una volta – interviene il manager Federico Gallo (in foto)le nostre strutture confermano il loro alto livello e qualità”. “Siamo particolarmente onorati – spiega il Riccardo Dosdegani – di ospitare questo evento giunto ormai alla sua 25esima edizione, di così ampia portata e risonanza che ci consente di dare visibilità al nostro ospedale e alle attività che le nostre equipe svolgono”.