Vercelli: divieto di avvicinamento a un locale dell’Area 24 per tre persone di origine straniera

Nella notte 27 novembre scorso due volanti intervenivano presso un locale ubicato nell’Area 24 di Vercelli, a seguito di una segnalazione di un giovane con ferite d’arma da taglio. Giunti sul posto gli operatori notavano un elevato numero di persone che sostavano in piedi all’esterno del locale ed un ragazzo che effettivamente presentava ferite d’arma da taglio sulla gamba sinistra. 

In tale frangente gli operatori immediatamente contattavano il 118 ed, una volta assicurato il giovane alle cure mediche del caso, esperivano gli accertamenti necessari all’individuazione degli autori del fatto. 

La successiva attività di indagine svolta dalla Squadra mobile ha condotto all’individuazione ed al deferimento all’a competente A.G. autorità giudiziaria di 3 soggetti di origine straniera. 

Dopo l’avvio del procedimento e la relativa istruttoria, ai predetti, considerati soggetti pericolosi per la sicurezza pubblica, è stato notificato un provvedimento di prevenzione emesso dal Questore di Vercelli, consistente nel divieto di accedere nuovamente al locale ove si sono svolti i fatti ed alle zone ad esso adiacenti (c.d. DACUR), per una durata di 18 mesi, al fine di impedire la loro presenza nella zona molto frequentata da giovanissimi nei fine settimana e prevenire la consumazione di ulteriori reati .