Droga e truffe: un arresto e diverse denunce in provincia

Operazioni dei carabinieri tra Alagna, Varallo, Gattinara e Vercelli

Varallo: 65enne denunciato dai Carabinieri per insolvenza fraudolenta.

I militari della Stazione Carabinieri di Varallo hanno deferito in stato di libertà F.V., 65enne, cittadino italiano senza fissa dimora, perché ritenuto responsabile di insolvenza fraudolenta.

A seguito della denuncia presentata dal gestore di un ostello ubicato in Varallo, i Carabinieri della Stazione hanno accertato che l’uomo, dopo aver soggiornato dal 07 al 10 gennaio 2018 presso un ostello ubicato in Varallo, se ne era allontanato senza pagare il conto. Nel corso degli accertamenti, inoltre, i militari hanno anche potuto riscontrare che lo stesso 65enne aveva soggiornato dal 13 al 17 gennaio presso un albergo di Civiasco e, in piena analogia al primo episodio, si era poi allontanato senza provvedere al pagamento della somma dovuta che, complessivamente, ammonta a circa 250 euro.

Vercelli: arrestato dai Carabinieri un pusher tunisino 27enne.

I militari della Stazione Carabinieri di Vercelli hanno arrestato H.M., 27enne, cittadino tunisino domiciliato a Vercelli e gravato da vicende penali per reati in materia di stupefacenti, in ottemperanza ad un Ordine di custodia in regime di arresti domiciliari emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Verona, perché responsabile di detenzione e spaccio di stupefacenti commesso in Verona nel novembre 2017. L’arrestato, pertanto, concluse le formalità di rito, è stato condotto presso la propria residenza e sottoposto agli arresti domiciliari.

Alagna: quattro truffatori denunciati dai Carabinieri.

I militari della Stazione Carabinieri di Alagna Valsesia hanno deferito in stato di libertà i 32enni A.B. ed M.B., nonché la 30enne M.A. e la 51enne A.P., quest’ultima gravata da vicende penali per reati contro il patrimonio, tutti residenti in Napoli, perché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di truffa.

Sviluppando le indicazioni fornite in sede di denuncia querela presentata il 16 settembre 2017 da una 36enne residente in Alagna, i militari operanti hanno accertato che i quattro truffatori avevano pubblicato un annuncio attraverso il sito internet www.ebay.it, con il quale mettevano in vendita un computer “macbook”. All’interessamento della vittima, il fantomatico inserzionista aveva richiesto il versamento di un bonifico di 530 euro su una carta postepay, immediatamente effettuato dall’acquirente per aggiudicarsi l’oggetto. Tuttavia, appena avuta la certezza che il bonifico era andato a buon fine, i truffatori hanno rimosso l’annuncio rendendosi irreperibili e senza provvedere alla consegna del P.C..

Gattinara: 18enne egiziano denunciato per detenzione di marijuana ai fini di spaccio.

I militari della Stazione Carabinieri di Gattinara hanno deferito in stato di libertà M.M., 18enne, cittadino egiziano senza fissa dimora e gravato da vicende penali per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti, perché ritenuto responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari operanti avevano sottoposto a controllo il giovane in quel corso Vercelli, sottoponendolo successivamente ad una perquisizione nel corso della quale lo trovavano in possesso di 6 grammi di marijuana, pronta allo spaccio, che veniva contestualmente sequestrata. Il 18enne, pertanto, è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria vercellese