Due donne e una minorenne arrestate per rapina impropria

Vittime le commesse di un esercizio commerciale. Immediato l’intervento degli uomini della Volante

Si è concluso con l’arresto di due maggiorenni e di una minorenne, convalidati dalle competenti autorità giudiziarie, l’intervento effettuato dalla Squadra Volante nel corso della scorsa settimana, colte in flagranza del reato di rapina impropria commessa in danno delle commesse di un esercizio commerciale di Vercelli.

In particolare, le tre dipendenti, rinvenendo una scatola di scarpe vuota con al suo interno la placca antitaccheggio di un paio di stivaletti sul quale era ancora presente un lembo di pelle asportata, avevano sorpreso le tre ragazze mentre occultavano, all’interno delle loro borse, la merce del negozio.

Giunta la segnalazione al Cot di una rissa in strada davanti l’esercizio commerciale, la Volante, prontamente intervenuta, ha accertato la dinamica dei fatti. Mentre la minore e una delle due maggiorenni, dopo una prima colluttazione, erano riuscite ad uscire all’esterno del negozio, l’altra maggiorenne è rimasta bloccata dalle commesse. Nello stesso frangente, questa riusciva a colpire con un pugno le due dipendenti, mentre le altre rientravano all’interno del locale e cominciavano a gettare oggetti, provocando delle lesioni giudicate guaribili in cinque giorni.

Pertanto, gli operatori della Squadra Volante procedevano all’arresto in flagranza di reato di rapina impropria delle due donne maggiorenni, che venivano portate alla Casa Circondariale di Vercelli, nonché della minore che veniva affidata ai genitori.