E’ arrivato il “V-Day”: ecco come verrà gestito l’avvio delle vaccinazioni in Piemonte

L'arrivo delle prime dosi di vaccino in Italia

Sono 910 le dosi destinate al territorio piemontese per questo 27 dicembre che segna l’avvio della campagna vaccinale contro il Covid-19. La prima tranche di dosi sarà destinata esclusivamente a operatori del servizio sanitario regionale, ospiti e personale delle Rsa. 

Come già riferito nei giorni scorsi le strutture ospedaliere piemontesi coinvolte saranno l’Amedeo di Savoia, il San Giovanni Bosco, il Mauriziano e la Città della Salute a Torino, l’Arrigo ad Alessandria, il Maggiore della Carità a Novara e il Santa Croce e Carle a Cuneo. Le Case di riposo, invece, quella della Città di Asti, la De Pagave di Novara e quella di Rodello a Cuneo.

Dopo le festività natalizie, invece, avrà inizio la fase più estesa della vaccinazione che riguarderà il personale sanitario di tutti i presidi ospedalieri e tutto il personale sanitario, amministrativo e di servizio che vi opera, inclusi i volontari delle Croci e il personale delle Case di cura private per ottenere un sistema di Ospedali quanto più possibile Covid free.