E’ morto improvvisamente don Piero Borelli

Il sacerdote salesiano stroncato da un malore questa mattina è stato trovato privo di vita nella sua abitazione. I funerali lunedì alle 10.30 nella chiesa del Belvedere

Si è spento improvvisamente questa mattina don Piero Borelli, sacerdote salesiano da poco tornato a Vercelli dopo circa vent’anni durante i quali aveva prestato il suo servizio pastorale anche ad Asti, Torino e infine a Sampierdarena in diocesi di Genova. Don Piero aveva quasi 70 anni: nato nel 1942 a Fossano era stato ordinato sacerdote nel 1970. Molto impegnato in campo sociale è stato anche un ottimo pubblicista. Dopo il suo ritorno a Vercelli aveva avviato un’apprezzata rubrica radiofonica sull’emittente della diocesi Radio City.

Sui motivi della morte per ora non si hanno informazioni particolari: questa mattina don Piero aveva fatto colazione con il confratello don Stefano Colombo con il quale aveva parlato e scherzato come sempre. Poi era risalito nel suo appartamento per prepararsi a una giornata impegnativa come quella dell’ultimo dell’anno. Non vedendolo ridiscendere don Stefano è andato a cercarlo e lo ha trovato riverso a terra. Immediata la richiesta dei soccorsi che poco dopo le 8.30 sono giunti in loco, ma purtroppo non vi era più nulla da fare. Da questa mattina alla parrocchia del Belvedere è un continuo via vai di fedeli, sacerdoti, amici e parrocchiani che chiedono informazioni e cercano di confortare don Stefano Colombo e l’altro sacerdote salesiano don Augusto Scavarda da pochi mesi giunti a Vercelli. Anche l’Arcivescovo si è immediatamente unito alla comunità salesiana.

I funerali verranno celebrati lunedì mattina, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale del Belvedere. La salma sarà tumulata al cimitero di Fossano in provincia di Cuneo.