Ex-marito arrestato per maltrattamenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Una serie di atti persecutori per non esser mai riuscito ad accettare la separazione

I Carabinieri della stazione di Buronzo, in collaborazione con i colleghi dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Vercelli e della stazione di Casanova Elvo, hanno arrestato una persona per maltrattamenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Nella serata di ieri, domenica 8 marzo, militari dell’Arma di Buronzo, Casanova Elvo e Vercelli, sono intervneuti ad Alice Castello su richiesta di un 33enne del paese che lamentava di non poter vedere i propri figli minori in quanto la ex moglie, a suo dire, gli negava tale diritto. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno contattato la donna, chiusa in casa con i due figli minori, mentre l’uomo era all’esterno che sbraitava.

La signora ha spiegato che non voleva far vedere i due figli all’ex marito poiché era molto agitato ed aggressivo. Gli stessi Carabinieri, usciti dall’abitazione della donna, hanno invitato l’uomo a calmarsi, ma senza riuscirci. Anzi, il soggetto ha cominciato a spintonare i militari, arrivando addirittura a sputargli addosso. Grazie all’intervento di una pattuglia della Radiomobile di Vercelli, è stato comunque possibile bloccare l’ex marito esagitato.

Successivamente la donna ha poi raccontato che da diverso tempo era costretta a subire maltrattamenti ed atti persecutori da parte dell’ex marito che non aveva accettato la separazione. L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per maltrattamenti in famiglia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Al termine degli accertamenti, su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica, è stato portato in carcere.