Feralpi 0 vs Pro 1, decide Arrighini

Feralpi vs Pro Feralpi vs Pro

Feralpi vs Pro, arbitro Adolfo Baratta della sezione di Rossano, assistenti saranno Thomas Miniutti di Maniago e Francesco Valente di Roma 2, quarto ufficiale Matteo Campagni di Firenze.

FERALPISALÒ Pizzignacco; Salines (66’ Tonetto), Legati, Benedetti, Bergonzi; Icardi (46’ Cernigoi), Zennaro (80’ Balestrero), Palazzi (46’ Carraro); Siligardi; D’Orazio (71’ Guerra), Pittarello. A disposizione Neri, Ferretti, Tonetto, Musatti, Bacchetti, Balestrero, Cernigoi, Di Molfetta, Guerra, Pilati, Carraro, Verzeletti, Pietrelli, Dimarco. Allenatore Stefano Vecchi

Pro Vercelli Rizzo; Cristini, Perrotta, Macchioni; Iotti (72’ Mustacchio), Corradini (72’ Louati), Saco, Iezzi; Vergara(87’ Gatto), Arrighini (84’ Comi), Della Morte (84’ Guindo). A disposizione Valentini, Rigon, Masi, Gentile, Mustacchio, Comi, Gatto, Gheza, Louati, Renault, Anastasio, Silvestro, Guindo. Allenatore Massimo Paci

Batte il calcio di avvio la Pro che nel primo tempo attacca da sinistra a destra rispetto alle tribune. Un manipolo di Innamorati allo stadio Lino Turina. Tra gli ex nella Feralpi, Bacchetti e Carraro. Legati I Bianchi in bianco totale giocano, provano a costruire trame a casa di una tra le grandi del campionato. In avvio un bel colpo di testa di Iotti, ben parato da Pizzignacco, al 6’ Siligardi tenta la botta da 25 metri, Rizzo respinge in corner. Si battaglia. Al 16’ la Pro passa in vantaggio con Arrighini che servito da Iezzi con un bel traversone, insacca di destrezza e velocità. Al 34’ ammonito Pittarello per fallo su Perrotta. Nel primo tempo non succede più niente. Una buona Pro che ha tenuto bene il campo, ben messa e reattiva in tutti suoi uomini. Corradini e Saco s’integrano bene sia in fase di costruzione sia quando serve interrompere il gioco avversario. E finalmente Arrighini si è sbloccato. Feralpi sottotono, difficile individuare il punto esatto in cui si concludono i meriti bianchi ed iniziano i demeriti dei padroni di casa.

Ripresa. Per dieci minuti non accade nulla, al 55’ ammonito Macchioni per fallo su Siligardi a centrocampo e dopo altri dieci di vuoto al 66’ cartellino giallo per D’Orazio causa fallo su Iotti. Per 25 lunghi minuti non c’è un’azione o una parata. Dopodichè è un assedio. All’82’ Siligardi da posizione decentrata sulla sinistra offensiva coglie il legno complice anche la deviazione di Rizzo e Balestrero non riesce nella ribattuta a centrare lo specchio della porta. Cernigoi all’85’ coglie la traversa con un bel colpo di testa. Sei minuti di recupero. La Pro conquista tre punti fondamentali per la classifica ed il morale, nella ripresa i Bianchi di mister Paci sono riusciti a contenere la Feralpi con la complicità di pali e traverse e l’eccezionale bravura di Rizzo, tre punti meritati per l’orgoglio e la tenacia della squadra.

Redazione Sportiva