Fermato alla stazione con un coltello e diverse dosi di droga

L’uomo, un ventottenne pluripregiudicato residente nel Vercellese, è stato denunciato all’autorità giudiziaria

Droga e coltello sequestrati

E’ successo nella serata di sabato 26 agosto presso la stazione di Vercelli. Durante i servizi di vigilanza presso la Stazione Ferroviaria, i tre operatori del Posto Polfer di Vercelli, notavano un giovane all’interno della sala di attesa, che, alla loro vista ha cercato di guadagnare velocemente il sottopasso per poi raggiungere i binari e far perdere le proprie tracce.

Prontamente raggiunto, lo stesso, un ventottenne pluripregiudicato italiano residente nel vercellese, ha cominciato a manifestare un sospetto nervosismo, per il quale gli Operatori hanno deciso di accompagnarlo presso gli Uffici Polfer, per ulteriori accertamenti.

Sottoposto a controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico dotato di frangivetro nella parte posteriore, una lama tipo taglierino occultata nel manico, ed una lama in acciaio di 6 cm. All’uomo sono stati inoltre rinvenuti 3 involucri di plastica contenenti sostanza risultata poi essere “HASHISH. La ricerca di stupefacenti è stata estesa all’abitazione dello stesso con esito positivo, in quanto gli Agenti del Posto Polfer di Vercelli hanno rinvenuto, occultati in un pacchetto di sigarette altri 6 involucri di analoga sostanza, che con quella al seguito, è stata posta sotto sequestro per un totale di oltre 10 grammi.

Anche il coltello è stato sottoposto a sequestro e l’uomo denunciato all’Autorità Giudiziaria sia per porto abusivo di armi che per detenzione di sostanze stupefacenti.