Foglio di via per due pregiudicati sorpresi a Lignana

Entrambi rumeni si aggiravano per le strade della frazione Casal Rosso. Alle loro spalle una lunga serie di furti

Continua l’assidua attività di controllo al territorio che i Carabinieri della Compagnia di Vercelli stanno ponendo in essere in questi giorni, per prevenire i furti nelle abitazioni.

Giovedì pomeriggio, verso le 15.30 i Carabinieri della Stazione di Desana hanno intercettato una Peugeot monovolume che si aggirava lentamente per la frazione di Lignana, Casal Rosso. Individuata, la vettura ha inizialmente tentato di eludere il controllo, con un’inversione improvvisa, ma è stata prontamente raggiunta e bloccata.

A bordo vi erano C.D. di 31 anni e V.S. di 27, entrambi rumeni, provenienti da Torino e pluripregiudicati per numerosissimi furti.

Il mezzo e i due soggetti venivano perquisiti rinvenendo nascosti sulla loro persona due coltelli a serramanico, di cui non riuscivano a fornire una giustificazione plausibile. Per questo motivo le armi sono state sequestrate, mentre i due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Anche in questo caso l’occhio attento dei Carabinieri di Desana ha certamente impedito la consumazione di delitti in quel territorio e come forma di prevenzione per il futuro ha allontanato i due dal vercellese con una proposta per il foglio di via obbligatorio.