Furti al Carrefour: arrestata donna rumena

E a Cigliano i carabinieri denunciano a piede libero due minorenni “armati” di grimaldelli e spray urticante

I carabinieri del Norm della Compagnia di Vercelli hanno organizzato nei giorni scorsi un servizio mirato a prevenire e reprimere il fenomeno dei furti nell’area del Carrefour.  L’azione di carabinieri in borghese, ha permesso di individuare un donna rumena, D.C. di 26 anni, residente a San Germano Vercellese, che era risultata subito sospetta perché era entrata nell’ipermercato con un passeggino senza bimbo. E’ bastato tenerla d’occhio per pochissimo per capire le sue intenzioni, infatti recatasi nel reparto cosmesi ha iniziato a far man bassa di diversi profumi, privando ciascuna confezione delle placche antitaccheggio. Terminata la sua “spesa” la signora usciva dal centro commerciale dall’uscita riservata a coloro che non avevano effettuato acquisti. Controllata e perquisita dai Carabinieri, nel passeggino e nel reggiseno della donna venivano trovate 20 confezioni di profumi e diversi articoli di cosmesi e abbigliamento per un valore complessivo di oltre 500 euro.

La donna, visti i suoi precedenti specifici, considerato che era stata arrestata dai Carabinieri due anni prima per gli stessi motivi, viste le palesi responsabilità e la flagranza del furto, aggravato dalla violenza sulle cose,  è stata arrestata e accompagnata nel carcere di Vercelli.

Nel pomeriggio di martedì, invece, i carabinieri di Cigliano si sono imbattuti in due giovanissimi di 16 anni, che a bordo di un motociclo Piaggio 150, gironzolavano in una zona residenziale. Non conoscendoli decidevano di controllarli, ma i due hanno immediatamente e inutilmente cercato di far perdere le proprie tracce. Sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso di diversi giraviti e grimaldelli, oltre che di uno spray urticante.  Gli ulteriori accertamenti hanno consentito di appurare la intenzioni dei due minori, residenti nel canavese, visto che già annoverano numerosi precedenti di polizia per furto in abitazione. Per loro è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura per i minorenni per porto abusivo di grimaldelli, porto abusivo di gas accecanti, guida senza patente, oltre che alla proposta per il foglio di via obbligatorio.