Furti, droga, violazioni dei domiciliari: diverse operazioni dei carabinieri

Il resoconto dei militari dell’Arma sulle attività svolte negli ultimi giorni sul territorio provinciale

Borgosesia: Torna in carcere un 36enne evaso dai domiciliari.

I militari della Stazione Carabinieri di Borgosesia hanno arrestato G.F., 36enne del luogo, gravato da pregiudizi penali per reati contro la persona ed il patrimonio, in esecuzione di un Ordine per la carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Vercelli. Già agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, il 17 novembre, nel corso di un controllo eseguito dagli operanti, veniva trovato al di fuori della propria abitazione senza essere stato autorizzato. L’episodio era stato immediatamente segnalato dagli operanti all’Autorità Giudiziaria che, conseguentemente, disponeva l’aggravamento della misura restrittiva. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato quindi associato alla Casa Circondariale di Vercelli.

Vercelli: 50enne viola le disposizioni del Giudice e finisce ai domiciliari.

I militari della Stazione Carabinieri di Vercelli hanno arrestato R.L., 50enne residente in Vercelli, gravato da pregiudizi penali per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti, in esecuzione di un’Ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Vercelli, che concordava con la richiesta avanzata dal reparto procedente formalizzata a seguito delle ripetute violazioni della misura dell’obbligo di dimora a cui il 50enne era sottoposto. L’arrestato, pertanto, espletate le formalità di rito, veniva sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Crescentino: 2 persone denunciate dai Carabinieri per furto al supermercato.

I militari della Stazione Carabinieri di Crescentino hanno deferito in stato di libertà G.C., 18enne e la 39enne D.C., entrambi domiciliati in Crescentino e gravati da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, perché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di furto aggravato. Gli operanti, attivati da un addetto al supermercato “D Più”, ubicato in Crescentino, che aveva segnalato telefonicamente la presenza di due persone sospette che si aggiravano tra i banchi di vendita, intervenivano sul posto e bloccavano i due all’uscita dell’esercizio commerciale. La successiva perquisizione personale dei fermati ha permesso di trovare, occultati all’interno di una borsa, alcuni prodotti indebitamente sottratti, per un valore di alcune decine di euro, che venivano immediatamente restituiti al legittimo proprietario.

Borgosesia: 56enne denunciato dai Carabinieri della Radiomobile per detenzione di hashish ai fini di spaccio.

I militari del Nucleo Radiomobile di Borgosesia hanno deferito in stato di libertà G.G., 56enne, domiciliato a Serravalle Sesia e gravato da pregiudizi penali per reati in materia di stupefacenti, perché responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Alle 23:30 del 21 novembre, a conclusione di un servizio di osservazione, i militari operanti hanno sottoposto a controllo il 56enne in piazza Mazzini di Borgosesia. La perquisizione personale dell’uomo ha consentito di rinvenire, occultato sulla sua persona, un involucro in cellophane contenente 41 grammi di hashish, che veniva immediatamente sottoposto a sequestro, mentre l’uomo veniva deferito all’Autorità Giudiziaria.