Furti nel periodo di Natale: un arresto

Un cittadino algerino fermato dai carabinieri mentre fuggiva con la refurtiva da una casa di Vercelli i cui proprietari erano in vacanza

L’attività di intensificazione del controllo al territorio per prevenire e reprimere i furti in abitazione nel periodo natalizio ha consentito ai carabinieri del reparto Radiomobile di trarre in arresto un cittadino algerino, residente a Vigevano colto nel mentre tentava di fuggire da un’abitazione in Vercelli.

Fortunatamente i vicini di casa, attirati dal rumore sospetto di un vetro infranto – proveniente dall’abitazione i cui proprietari erano partiti per una breve vacanza, danno l’allarme al Numero unico di emergenza 112 consentendo un tempestivo intervento dei militari che, circondata la casa, bloccano il malvivente prima che riuscisse a fuggire da una finestra.

Sul corpo del ladro vengono rinvenuti diversi monili d’oro appena trafugati dall’abitazione, posti sotto sequestro nell’attesa della restituzione ai legittimi proprietari.

Il malvivente, con diversi precedenti di polizia alle spalle, è stato ristretto agli arresti domiciliari, a disposizione del Procuratore della Repubblica di Vercelli.