Furto aggravato di cosmetici al “Tigotà” di Borgosesia

Due donne intercettate e bloccate dai Carabinieri grazie alla pronta segnalazione da parte dell'insospettito responsabile dell'esercizio commerciale

Una pattuglia dei Carabinieri davanti al "Tigotà" di Borgosesia

Nel pomeriggio di ieri, martedì 6 ottobre, il responsabile del Tigotà di Borgosesia ha notato che due clienti stavano uscendo dal negozio celermente senza nulla acquistare. Incuriosito da tale atteggiamento, si è “affacciato” sul parcheggio annotando la targa ed il tipo di veicolo su cui le donne stanno salendo per poi allontanarsi.

Una rapida visione delle telecamere a circuito chiuso, però, ha permesso in breve tempo di accertare che le clienti avevano occultato diversi cosmetici nelle loro borsette. Immediata la segnalazione al 112 con l’invio sul posto di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri che poco distante dall’esercizio commerciale è riuscita ad intercettare l’utilitaria poco e così bloccare le  due malfattrici. Nelle borse sono stati trovati cosmetici per un valore di circa 200 euro. 

Le due donne, una di Porlezza (Como) e Varedo (Monza Brianza), sono state accompagnate in caserma e successivamente deferite per furto in concorso alla Procura della Repubblica di Vercelli. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto, che ha ringraziato calorosamente i militari dell’Arma per l’esito positivo della vicenda.