Gattinara: finisce in carcere a 17 anni per spaccio

Il giovane viveva coi genitori che hanno assistito attoniti alla perquisizione della stanza del figlio. Ritrovati strumenti per il taglio, alcune dosi di hashish e denaro contante

I Carabinieri di Gattinara hanno arrestato un minore trovato in possesso di circa 170 grammi di hashish oltre che circa 1.600 euro in contanti e piccolo taglio, provento dell’illecita attività di vendita.

Questa volta i Carabinieri, dopo settimane di appostamenti, hanno individuato l’abitazione del pusher e nella serata di ieri hanno fatto scattare il blitz. Fra la sorpresa dei genitori, nella camera del giovanissimo i militari hanno trovato, nonostante fossero ben nascosti, quasi 200 grammi di hashish, parzialmente suddivisi in dosi, oltre che una gran quantità di denaro, frutto dello spaccio di stupefacente posto in essere dal ragazzo.

La perquisizione ha permesso anche di recuperare gli arnesi necessari per la suddivisione in dosi dello stupefacente e il bilancino di precisione.

Per lui, sono scattate immediatamente le manette ma, considerati la giovane età e il fatto di essere incensurato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione del Procuratore della Repubblica per i minorenni di Torino.

La droga al dettaglio avrebbe fruttato quasi due mila euro.