Gattinara: furto di gasolio da un’azienda agricola. Quattro persone denunciate dai carabinieri

Al termine di una rapida attività investigativa, avviata raccogliendo diverse segnalazioni dal territorio, i Carabinieri di Gattinara hanno intercettato e interrotto un furto di gasolio perpetrato in danno di un’azienda agricola del Gattinarese, da cui erano stati sottratti circa 300 litri di gasolio, prelevati nottetempo da mezzi di lavoro e da trasporto parcheggiati in un’area di sosta dell’azienda stessa.
Attraverso l’acquisizione e la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, confortate dalle informazioni formalmente raccolte, i militari sono riusciti a ricondurre l’attività illecita ad un residente in questa provincia, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, che è stato denunciato per furto e ed appropriazione indebita. Nella perquisizione eseguita presso l’abitazione dell’indagato i Carabinieri hanno rinvenuto e posto sequestro quattro taniche da venticinque litri cadauna e accessori verosimilmente utilizzati per prelevare il carburante.
Le progressioni investigative hanno consentito di deferire in stato di libertà per il reato di ricettazione ulteriori tre individui, responsabili di aver acquistato il combustibile rubato ad un prezzo “di favore”.
I Carabinieri ritengono che l’episodio possa non considerarsi isolato e invitano chi avesse subìto episodi del genere a denunciare l’accaduto, recandosi presso le Stazioni Carabinieri del territorio.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.