Gattinara: quattro persone, tra cui una minorenne, segnalate dai carabinieri per rissa aggravata

C’erano dei futili motivi alla base della lite, successa nel pomeriggio dello scorso 11 marzo in viale Vercelli di Gattinara, tra un 25/enne ed un 52/enne, entrambi del posto e pregiudicati per vari reati.

La peggio l’aveva avuta il più anziano, che aveva riportato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni, e per il fatto l’altro protagonista era già stato deferito all’Autorità Giudiziaria in quanto gravemente indiziato del reato di “Lesioni personali”.

Tuttavia, gli accertamenti successivi hanno consentito di appurare che al pestaggio avevano partecipato anche altri due soggetti di Gattinara, ovvero un 32/enne pregiudicato ed una ragazza di 17 anni incensurata.

Ricorrendo i presupposti di Legge, quindi, tutti e quattro sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria in quanto ritenuti gravemente sospettati di essere responsabili del reato di “Rissa aggravata”, che si configura per il semplice fatto di avere preso parte ad azioni lesive in cui tre o più persone si picchiano in una specie di “tutti contro tutti” in cui è spesso difficile distinguere le singole responsabilità individuali.