Gattinara, un 23enne in corso Garibaldi con un manganello di 35 centimetri

Identificato dai Carabinieri un giovane che si aggirava in centro città in maniera sospetta

Al fine di contenere i reati contro il patrimonio, i Carabinieri della stazione di Gattinara, nel pomeriggio di ieri, martedì 25 febbraio, hanno proceduto lungo corso Garibaldi al controllo di un ragazzo che si stava aggirando nei pressi delle abitazioni con “fare” sospetto. Durante le fasi di identificazioni, il 23enne F.G. di Roasio, già gravato da precedenti penali per reati contro la persona, ha dimostrato comportarsi in maniera molto nervosa. 

I militari dell’Arma hanno così deciso di effettuare anche una perquisizione personale a suo carico, rinvenendo un manganello telescopico in acciaio della lunghezza di 35 centimetri, posto subito sotto sequestro in quanto considerato “arma bianca” e perché illecitamente portata in luogo pubblico.

Il giovane è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vercelli ed altresì munito di proposta di foglio di via obbligatorio da Gattinara (essendo lui residente a Roasio e non essendo lecita la sua presenza in loco), per la durata di 3 anni, per evitare che possa ritornare e commettere altri crimini.