Gattinara: un arresto e una denuncia per droga

Un altro duro colpo al mercato dello spaccio di stupefacenti nell’Alto Vercellese

Il materiale sequestrato

I militari della Stazione Carabinieri di Gattinara hanno arrestato M.N., 24enne, gravato da pregiudizi penali per reati in materia di stupefacenti, deferendo contestualmente in stato di libertà L.C., 21enne, entrambi residenti in Gattinara, perché responsabili di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. A conclusione di un servizio di osservazione appositamente predisposto, i militari operanti sottoponevano a controllo L.C., A.M. 22enne residente in Borgosesia e M.P. 24enne residente in Gattinara che, a seguito di perquisizione personale venivano trovati rispettivamente in possesso di 10,2 grammi di hashish, 1,3 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione, 1,1 grammi di eroina.

Gli immediati approfondimenti investigativi permettevano di identificare in M.N. la persona che aveva ceduto ai tre valsesiani lo stupefacente e procedere alla perquisizione del suo domicilio dove rinvenivano e sequestravano 74,95 grammi di hashish suddivisi in cinque pezzi, 1,5 grammi di eroina, un bilancino di precisione, un coltello con la lama sporca di hashish, materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente, nonché la somma contante di 265 euro, provento di precedente attività di spaccio.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva rinchiuso nel carcere di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. M.P. e A.M., inoltre, venivano segnalati alla competente Prefettura per uso personale di stupefacenti.