GdF: il cap. Riccardo D’Uva lascia Vercelli, gli subentra il ten. col. Giuseppe Rizzo

Dopo cinque anni di intenso e proficuo lavoro operativo al comando del Gruppo della Guardia di Finanza, il Cap. Riccardo D’UVA lascia Vercelli per assumere un incarico di responsabilità al Gruppo Pronto Impiego di Milano: gli subentra il Ten. Col. Giuseppe RIZZO che ha ricoperto, durante la sua ventennale carriera, plurimi incarichi nei reparti operativi del Veneto, della Lombardia, della Calabria e della Sicilia.

Con il Ten. Col. Giuseppe RIZZO, si completa, nell’arco di un anno, una nuova squadra di Ufficiali che il Comando Generale ha posto ai vertici dei reparti delle Fiamme Gialle di Vercelli come segno tangibile della rilevanza che il Corpo attribuisce al presidio della legalità economica e finanziaria della provincia.

Nell’incontro di commiato, il Comandante Provinciale, Colonnello t. ISSMI Ciro Natale, ha espresso, a titolo personale e a nome di tutte le Fiamme Gialle vercellesi, un sincero ringraziamento per l’impegno, la professionalità e le doti umane che il Cap. Riccardo D’UVA ha profuso in servizio e che sono stati alla base del raggiungimento di lusinghieri risultati “sul campo” nei settori del contrasto alle frodi fiscali e dell’aggressione ai patrimoni illeciti di origine criminale nonché a tutela della spesa pubblica.

Al neo Comandante del Gruppo di Vercelli, il Col. Natale ha auspicato di affrontare la nuova e stimolante realtà operativa piemontese con dedizione, entusiasmo e sempre al fianco dei propri finanzieri.