Grande successo tra gli allievi della Ferrari a “Sportiva…mente”

Le classi 3^ e 4^ B della Scuola Primaria e alcune sezioni della Scuola Secondaria di Primo grado dell’Istituto Comprensivo vercellese, hanno partecipato a Novarello alla manifestazione organizzata dall’Ufficio di Educazione Fisica in collaborazione con il Rotary Club e il Coni per gli alunni diversamente abili e normodotati.

Giovedì 29 maggio le classi 3^ e 4^ B  della Scuola Primaria e alcune sezioni della Scuola Secondaria di Primo grado dell’Istituto Comprensivo “Ferrari” di Vercelli, hanno partecipato alla manifestazione “Sportiva…mente – Una giornata speciale”  organizzata dall’Ufficio di Educazione Fisica in collaborazione con il Rotary Club e il Coni per gli alunni diversamente abili e normodotati.

Insieme alle altre Scuole della Provincia, gli alunni si sono ritrovati presso il Villaggio Azzurro di Novarello per disputare diverse gare di basket e calcio.

Sotto un caldo sole nei modernissimi campi, le diverse scuole hanno potuto divertirsi  gareggiando insieme per dimostrare come l’integrazione è possibile anche attraverso lo sport senza esclusioni per nessuno.

Nel pomeriggio c’è stata la Premiazione per tutti e, dopo essersi ancora divertiti presso il modernissimo Parco giochi tra castelli, lanci ed arrampicate, bambini e ragazzi sono rientrati nelle rispettive Scuole soddisfatti di aver trascorso una giornata diversa dalle altre nel vero spirito sportivo che unisce e rende tutti uguali.