Grave incidente sulla A26 in direzione Alessandria: coinvolto un furgone con a bordo 7 persone. Autostrada chiusa e poi riaperta

Il furgone incidentato e l'atterraggio dell'elisoccorso

Intorno alle 17 di oggi, mercoledì 21 settembre, una squadra dei vigili del fuoco della centrale di Vercelli è intervenuta per un grave incidente stradale sulla A26 direzione Alessandria al km 2,200. Interessato solo un Fiat Ducato che trasportava 7 persone. Una volta arrivata sul posto la squadra dei Vigili del fuoco ha prestato soccorso con tecniche tpss. Successivamente sono giunte due ambulanze medicalizzate e altri due mezzi. Infine l’elisoccorso del 118 che è atterrato direttamente sulla corsia autostradale.
Le vittime sono state trasportate presso gli ospedali di casale Monferrato, Alessandria e Vercelli: 3 in codice verde, 2 in codice giallo e i due feriti più gravi in codice rosso. Il personale di autostrade e la Polizia stradale hanno chiuso al traffico l’arteria per permettere il ripristino in sicurezza e lo sgombro dei mezzi di soccorso. L’autostrada è stata successivamente riaperta.