Gruppo Fai Giovani Vercelli: conferenza di Lavinia Zanotti sul gotico internazionale

Riprendono le attività del Gruppo Fai Giovani di Vercelli. Il primo appuntamento del 2023 è la conferenza, organizzata in collaborazione tra il FaiGiovani Vercelli e la Biblioteca diocesana Agnesiana, sul tema “Che cos’è il gotico internazionale? Un esempio dalla Galleria Sabauda di Torino”. L’evento si terrà venerdì 20 gennaio, alle 18 al Seminario Arcivescovile di Vercelli in Piazza Sant’Eusebio 10.
Relatrice sarà Lavinia Zanotti, laureata in Beni Culturali all’Università degli Studi di Torino, che illustrerà tempi, luoghi e soggetti al tramonto dell’età medievale con un approfondimento sull’Adorazione dei Magi di ambito renano della Galleria Sabauda di Torino. Al termine si terrà una visita alla Biblioteca Diocesana Agnesiana, con focus su testimonianze medievali. Seguirà un aperitivo. Prenotazione obbligatoria
Evento a contributo a partire da 10 euro per gli iscritti FAI, 15 euro per i non iscritti. Possibilità di iscriversi al Fai in loco alla quota di benvenuto Fai Giovani di 15 euro, dai 18 ai 35 anni e di rinnovare alla stessa quota.

Info e prenotazioni:

mail – vercelli@faigiovani.fondoambiente.it

phone – 3391077563

Facebook – FAI Giovani – Vercelli

Instagram – faigiovani.vercelli