Guardia di Finanza: visita del comandante regionale del Piemonte gen. Fabio Contini

Mercoledì incontri nella caserma di corso Fiume e con le autorità cittadine e provinciali

Il Comandante Regionale Piemonte della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Fabio Contini, nella mattinata mercoledì 1 ottobre, ha fatto visita al Comando Provinciale di Vercelli dove ha incontrato una rappresentanza di Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri.

Dopo essere stato accolto dal Comandante Provinciale del Corpo, Colonnello Francesco Modica, unitamente agli Ufficiali alla sede ed ai Comandanti di Reparto, operanti nella Provincia, ha assistito al briefing operativo durante il quale sono state illustrate le attività istituzionali quotidianamente svolte sul territorio Vercellese, soffermandosi sulla realtà economica locale e sui principali risultati operativi raggiunti.

A conclusione della visita ispettiva, il Comandante Regionale dopo aver indicato le linee di indirizzo da perseguire, ha iniziato le visite ufficiali recandosi presso la locale Procura della Repubblica dove ha incontrato il Procuratore Capo, Dott. Paolo Tamponi. Tema dell’incontro la complessa attività di polizia Giudiziaria, in essere delegata dalla magistratura alle Fiamme Gialle Vercellesi.

In un secondo momento il Generale Contini ha incontrato il Prefetto di Vercelli Dott. Salvatore Malfi, dal quale, al termine di una analisi dettagliata e approfondita, ha ricevuto l’apprezzamento ed il riconoscimento per la qualità del lavoro svolto dalla Guardia di Finanza della provincia sia nello specifico settore del controllo economico-finanziario del territorio che del concorso fornito per la tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica.

Infine si è recato in Municipio dove ha rivolto un saluto al Sindaco di Vercelli, Prof.ssa Maura Forte, con cui sono stati esaminati gli aspetti riguardanti l’osservanza dei tributi locali.

Nella circostanza le Autorità Vercellesi, oltre a formulare i più sentiti auguri di “buon lavoro” per il nuovo incarico di Comandante Regionale della Guardia di Finanza del Piemonte, hanno avuto modo di ringraziare le Fiamme Gialle per l’incessante e prezioso contributo fornito quotidianamente a garanzia della sicurezza economico finanziaria e del rispetto della legalità.