I carabinieri di Trino smascherano un ladro “seriale” di biciclette

Nella sua abitazione un gran numero di mezzi a due ruote probabilmente tutti di origine furtiva. Un numero di telefono e un link per ricevere informazioni

I Carabinieri della Stazione di Trino hanno eseguito nella giornata di ieri una perquisizione nei confronti di un soggetto del posto poiché avevano notato uno strano andirivieni dalla sua abitazione.

Una volta eseguito l’accesso, i militari notano, accantonate in una stanza, una gran quantità di biciclette delle quali il perquisito non è riuscito a fornire alcun valido motivo sul possesso.

Gli immediati accertamenti hanno portato a constatare che due mezzi erano stati asportati pochi giorni prima in Trino, facendo ritenere, fondatamente, che anche le altre potessero essere di provenienza furtiva. Nei confronti del detentore dei mezzi è scattata la denuncia per ricettazione, mentre sono tutt’ora in atto le verifiche per appurare la provenienza delle altre biciclette rinvenute, che sono da uomo, donna e bambino, di colori e marchi vari fra cui FRERA,  HOLLAND, VICTORY, BIANCHI, DECATHON, MIRAGE, DINO, etc.

I mezzi sono stati tutti sequestrati, in attesa di individuare per ognuno il legittimo proprietario. Chi avesse subito il furto della propria bici, non solo in Trino, ma anche nei comuni limitrofi, è pregato di contattare la Stazione Carabinieri di Trino Vercellese al numero 0161/801297, ovvero consultare il seguente link, ove sono state inserite le immagini di quanto rinvenuto:

http://www.carabinieri.it/Internet/Cittadino/Servizi/BancheDati/OggettiRinvenuti/