I carabinieri sventano un tentativo di furto al Consorzio agrario di Trino

Nella notte del 13 agosto brillante e tempestivo intervento dei militari dell’Arma. Tre malviventi arrestati

Tre uomini sono stati arrestati in flagranza di reato nella nottata del 13 agosto dai Carabinieri del nucleo radiomobile di Vercelli e della Stazione Carabinieri di Crescentino. Si tratta di tre italiani, di cui due con numerosi precedenti penali alle spalle ed un incensurato, tutti residenti nella provincia di Pavia. I fatti sono accaduti a Trino, dove nella notte era stata segnalata un’auto sospetta, ferma nei pressi del Consorzio agrario.

I militari si sono portati rapidamente sul posto, notando la presenza di una Ford all’esterno del consorzio. Già dall’ispezione dell’auto è stato individuato il primo arrestato: F.S., unico incensurato, è stato infatti trovato rannicchiato all’interno del baule della macchina. In mano aveva una radio portatile, con cui verosimilmente stava comunicando con i complici.

Nel frattempo è giunta in supporto i militari della Stazione di Crescentino che si trovavano in servizio esterno notturno, ed i carabinieri sono entrati all’interno del Consorzio per procedere a un controllo.

Lì sono stati trovati gli altri due, P.M. e M.A., che sono stati neutralizzati dopo aver tentato una breve fuga. Anche loro erano dotati di radio. Probabile che il trio, composto da un “palo” e due esecutori, fosse entrato all’interno del consorzio per rubare il gasolio dai serbatoi dei camion lì parcheggiati o fossero in cerca dei costosi diserbanti o altre cose di valore. Circostanza che verrà chiarita nella mattinata di oggi in sede di udienza di convalida tramite rito direttissimo, dove i tre devono rispondere di tentato furto aggravato in concorso.