I convocati della Pro per il ritiro a Varallo e Roccapietra

La cappella della Madonna di Loreto, Roccapietra, frazione di Varallo La cappella della Madonna di Loreto, Roccapietra, frazione di Varallo

I convocati della Pro per il ritiro a Varallo e Roccapietra. Al termine dell’allenamento pomeridiano allo stadio Robbiano Piola, Mister Francesco Modesto ha diramato l’elenco dei calciatori che prenderanno parte al ritiro di Varallo. Ecco, dunque, la lista dei convocati:

Auriletto Simone, Bani Cristiano, Barbini Marco, Benedetti Alessio, Bruzzaniti Giovanni, Carosso Alessandro, Comi Gianmario, De Marino Davide, Della Morte Matteo, Emmanuello Simone, Erradi Bilal, Graziano Giovanni, Grossi Lorenzo, Iezzi Roberto, Mal Raoul, Masi Alberto, Moschin Simone, Ndadi Tochukwu Nelson,Olivera Fabrizio, Rolando Mattia, Romairone Alessandro, Rosso Simone, Saro Gianluca, Schiavon Eros, Secondo Riccardo, Tintori Nicola, Volpatto Andrea.

Sono 27 i calciatori che inizieranno la preparazione in Valsesia, a Varallo e sul campo di Roccapietra. Tommaso Nobile il portiere è stato ceduto alla Sambenedettese. È difficile ragionare ad oggi su quanti tra i partecipanti al ritiro faranno parte della lista bloccata di 22 atleti per il campionato, richiesta dalle nuove regole della Federazione, della Lega Pro. L’Umile Cronista non si chiede più se e quando verranno svelati i nomi della cordata che prenderà le redini del comando in via Massaua o nell’ipotesi a nuova sede che potrebbe trovar posto nella struttura ex Enal. Ed è davvero troppo presto per parlare di calciomercato, insomma gli Innamorati devono stare a dieta, anzi a digiuno, le ipotesi di lavoro non sempre prendono corpo e le parole, dei mister, degli opinionisti, dei calciatori occupano lo spazio estivo tra un gel disinfettante ed un assembramento insidioso. Restano al momento alcuni punti fermi, almeno due, inconfutabili. Il primo è costituito da Francesco Modesto, allenatore della Pro, Stagione 2029/2021. Il secondo è incorniciato dalle parole del direttore sportivo della Pro, l’avvocato Alex Casella, il programma biennale che inizia in questa estate di ansie virali e clima tropicale per raggiungere la serie B. Occorre, è necessario, è cosa buona giusta dare fiducia ai due assunti, senza preconcetti, senza voler a tutti costi pretendere chiarezza su nomi luoghi cose persone città. La Pro riparte con alcuni punti fermi e prospettive definite, asserzioni scolpite come pietre che han fatto leva per risollevare gli animi sopiti, un poco affranti degli Innamorati. Si parte, non distraetevi durante il viaggio.

Paolo d’Abramo