Il comandante regionale della Guardia di finanza, gen. Lipari, in visita al comando provinciale e alle autorità vercellesi

Oggi, martedì 12 ottobre, il comandante regionale della Guardia di Finanza Piemonte e Valle d’Aosta, Gen. D. Benedetto Lipari, ha visitato il Comando Provinciale delle Fiamme Gialle di Vercelli.
Ricevuto con gli onori militari presso la caserma “Finanziere Medaglia di Bronzo al Valor Militare Felice Casalino”, l’Ufficiale Generale ha assistito al briefing del Comandante Provinciale, Col. t. ISSMI Ciro Natale, alla presenza dei Comandanti dei Reparti dipendenti, nel corso del quale sono stati delineati i principali servizi operativi sia a contrasto della grande criminalità economico-finanziaria che, sul versante della lotta alle violazioni nel settore della spesa pubblica, dell’illecita percezione delle misure di sostegno varate dall’Autorità politica per rilanciare l’economia nell’attuale fase di emergenza sanitaria da Covid-19.
Il Comandante Regionale, nel rispetto delle misure di distanziamento sociale, si è intrattenuto con una rappresentanza di militari verso i quali ha espresso parole di apprezzamento per il servizio quotidianamente assicurato nell’ambito delle delicate missioni del Corpo a presidio della legalità economico-finanziaria della Provincia vercellese.
Durante la visita, il Generale Lipari si è recato dal Prefetto di Vercelli, S.E. Lucio Parente, dall’Arcivescovo Metropolita, S.E.R. Marco Arnolfo e dal Procuratore Dott. Pierluigi Pianta, assicurando loro la più ampia collaborazione delle Fiamme Gialle vercellesi per lo svolgimento delle rispettive funzioni istituzionali.