Il gattinarese Paolo Saviolo eletto consigliere nazionale dell’Associazione alpini

Paolo Saviolo

(gmg) Per la prima volta, nella storia ultracentenaria dell’Associazione Nazionale Alpini, un appartenente alla sezione Valsesiana dell’Ana è stato eletto alla carica di consigliere nazionale.
E’ Paolo Saviolo, classe 1960, laureato in filosofia ed insegnante nella scuola primaria di Gattinara, arruolato nel 1986, iscritto al gruppo gattinarese della sezione Valsesiana. Nel 2015 viene nominato tesoriere del suo gruppo e nel 2016 diventa consigliere sezionale. Dal 2017 è referente del centro studi della Valsesiana e nel 2019 viene eletto alla carica di vice presidente sezionale.
«E’ un traguardo importante per tutta la nostra sezione – ha detto Saviolo – e l’appoggio che altre sezioni del nostro raggruppamento (Il primo, che comprende le sezioni di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Francia n.d.r.) alla mia candidatura dimostra l’apprezzamento per la qualità del lavoro che la Valsesiana ha sempre svolto sia al servizio del territorio, sia per l’associazione a livello nazionale e locale». All’interno del consiglio nazionale dell’ANA Saviolo farà parte delle commissioni “Centro Studi” e “Giovani” e sarà referente, oltre che per la Valsesiana, delle sezioni di Aosta, Biella, Ivrea e Vercelli.