Il nuovo Prefetto di Vercelli in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza

Giovedì 12 dicembre il Prefetto di Vercelli, Francesco Garsia, in visita al Comando provinciale delle Fiamme Gialle

Nella mattinata odierna, giovedì 12 dicembre, il nuovo Prefetto di Vercelli, Francesco Garsia, ha fatto visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza nella caserma cittadina “Fin. M.B.V.M. Felice Casalino”.

Accolto con gli onori militari dal Comandante Provinciale, Col. Fabrizio Nicoletti, alla presenza dei Comandanti dei Reparti dipendenti, il Prefetto ha manifestato apprezzamento e sincera stima per le molteplici attività che la Guardia di Finanza è costantemente chiamata ad eseguire nell’ambito del fondamentale ruolo di polizia economico-finanziaria e di concorso nell’adempimento delle funzioni di polizia della montagna, rilevandone il ruolo preminente nella lotta all’evasione ed elusione fiscale nonchè al contrasto degli illeciti in materia di spesa pubblica.

Il Col. Nicoletti ha illustrato il contesto socio-economico della provincia, le situazioni locali note inerenti ai fenomeni della criminalità economica organizzata e di potenziali infiltrazioni di matrice mafiosa, nonché una sintesi dei risultati dell’attività operativa condotta nel corrente anno dai Reparti della provincia.