In casa con un fucile a canne mozze: arrestato

A finire nei guai, un ventottenne di Livorno Ferraris

I Carabinieri della Stazione di Livorno Ferraris hanno arrestato nel pomeriggio di ieri A. C. 28enne locale, con piccoli precedenti di polizia, poiché trovato in possesso di un fucile a canne mozze.

L’operazione è il risultato dell’attenta attività di controllo al territorio, posto in essere dai Carabinieri di Livorno Ferraris, che nel pomeriggio di ieri si sono imbattuti nel giovane, per una mera verifica dei documenti. Questi, all’atto del controllo, si è dimostrato molto nervoso e frettoloso, cosa che ha portato i Carabinieri ad estendere l’atto alla sua residenza.

Qui, ben nascosto viene trovato un fucile a doppia canna entrambe mozzate, calibro 12, ben occultato unitamente alle munizioni, oltre a una gran quantità di coltelli, un pugnale multilama e una balestra. All’esito delle verifiche tutte le armi sono risultate illegalmente detenute, con l’ulteriore circostanza che aveva modificato le dimensioni del fucile per agevolarne il porto, l’occultamento oltre che ad aumentarne le potenzialità di offesa.

Vista la palese sussistenza della flagranza del reato di alterazione di arma e detenzione illegittima di arma, lo stesso è stato tratto in arresto e tradotto alla Casa circondariale di Vercelli.