In piena notte entrano in un bar e rubano tutto l’incasso dell’intera giornata

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Borgosesia hanno arrestato una persona e deferito il complice per furto

La refurtiva, soldi e banconote, recuperata dai Carabinieri

Verso le 3 dell’altra notte, alcuni residenti in centro a Borgosesia hanno sentito dei rumori provenire dall’esterno delle loro abitazioni. Affacciatisi alle finestre hanno subito notato che due persone, con atteggiamenti sospetti, si stavano velocemente allontanando da un bar (ovviamente a quell’ora già chiuso).

Dopo aver allertato la centrale operativa della Compagnia di Borgosesia, sul posto è stata inviata una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile che ha potuto in breve tempo intercettare e bloccare i due soggetti. Uno di questi teneva in mano una sacca, all’interno della quale vi erano banconote e diverse monete per un valore di 300 euro. Accompagnati al bar da dove erano scappati poco prima, è stato accertato che la porta di ingresso era stata forzata a calci. All’arrivo del titolare dell’esercizio commerciale è stato constatato l’ammanco del fondo cassa del registratore, che era stata precedentemente sottratto dai due malfattori.

Accompagnati in caserma, il gestore del bar ha provveduto a formalizzare la denuncia di furto, ritornando in possesso della refurtiva, mentre uno dei due malviventi è stato dichiarato in arresto in quanto già gravato da numerosi precedenti penali della medesima indole. L’altro uomo, più giovane, è stato invece deferito in stato di libertà per furto in concorso.

Su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Vercelli, l’arrestato, un 21enne di Varallo, è stato trattenuto in camera di sicurezza per essere accompagnato in tribunale nel pomeriggio di ieri per l’udienza di convalida dell’arresto.