Inaugurato il nuovo dormitorio “S. Teresa – don Stragiotti”

Tanta gente al taglio del nastro. Presenti anche l’arcivescovo mons. Marco Arnolfo e il sindaco Maura Forte

C’era davvero tanta gente per l’inaugurazione avvenuta qusta mattina, sabato 15 novembre, del nuovo centro di accoglienza notturna “S. Teresa – don Mauro Stragiotti”. Il dormitorio si è definitivamente trasferito in una manica del convento di Billiemme e ora può svolgere il suo compito in spazi più adeguati e attrezzati.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza dell’arcivescovo, mons. Marco Arnolfo, che ha poi benedetto i locali. Il compito di illustrare il progetto portato a compimento è toccato invece a don Osvaldo Carlino, direttore della Caritas diocesana: «E’ un sogno che diventa realtà – ha detto – Una piccola luce accesa nel buio della crisi per dare una risposta concreta a chi ha perso tutto e non ha più nemmeno un tetto sulla testa. Sarebbero tante le persone e le istituzioni da ringraziare, ma io in questo momento voglio soprattutto sottolineare l’enorme lavoro portato avanti da Gianni Brunoro e dai suoi collaboratori che, quotidianamente, si impegnano in questa struttura».

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco, Maura Forte, che ha auspicato che «un giorno questo centro non serva più, perché saranno superate le difficoltà sociali che ne hanno determinato l’apertura. Ma purtroppo oggi la situazione sociale rende centri come questo indispensabili»,