La città di Vercelli pronta ad accogliere Mattarella

Sabato 24 settembre il Capo dello Stato alle 10,30 arriverà a Palazzo Pasta, poi l’omaggio al monumento di Cavour e l’intervento al Teatro Civico

Sergio Mattarella in occasione della sua recente visita a Varallo Sesia

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha confermato la sua presenza a Vercelli per sabato 24 settembre in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dall’apertura del Canale Cavour. Il programma della visita, tenuto riservato sino all’ultimo, è stato reso noto, con un comunicato ufficiale del Comune di Vercelli, nella serata di giovedì e ricalca quanto già era trapelato nei giorni scorsi

Alle 10.30 Mattarella sarà a Palazzo Pasta, sede dell’Associazione Ovest Sesia, per una visita privata alla presenza delle autorità e dei vertici dell’organizzazione irrigua.

Alle 11 il Capo dello Stato si sposterà in Piazza Cavour dove deporrà un omaggio floreale dinnanzi al monumento che ritrae il grande statista piemontese.

Infine, alle 11.30, l’attesa partecipazione all’evento commemorativo dei 150 anni al Teatro Civico.

«Una bella testimonianza dell’accoglienza della città alla massima autorità dello Stato – fa sapere il sindaco Maura Forte – sarebbe costituita dall’esposizione del tricolore a balconi e finestre sul percorso del Presidente e la presenza su via Duomo, via V. Gioberti, Piazza Cavour, via G. Verdi».