La fattoria in città a Vercelli: un fitto programma di appuntamenti fino a domenica

Ha preso il via martedì e si concluderà domenica a Vercelli la fattoria in città che quest’anno coinvolge tutta la città e non solamente le aree della Basilica di Sant’Andrea e parco Kennedy, che continueranno ad ospitare gli animali, il luna park, i laboratori didattici e gli stand del sociale. Sarà una Fattoria “diffusa”: le aree somministrazione, musica ed eventi migreranno infatti verso il centro di Vercelli.
Alla Fattoria in Città poi non una sola area divertimenti, ma tante postazioni diffuse per le vie del centro. E tanti diversi eventi. Ci sanno cinque punti musica Ascom: in viale Garibaldi, in corso Libertà angolo via Vittorio Veneto, in via Cavour, in piazza Cavour e in piazza Massimo D’Azeglio. Diversi bar e ristoranti proporranno dei dj set. Venerdì 3 giugno dalle 19 alle 22 in corso Liberà angolo via Veneto una sfilata di moda, proposta dal Gruppo Giovani Imprenditori, Confcommercio e Federazione Moda Italia. Sabato 4 giugno l’evento clou: alle 21,30 in piazza Cavour ci saranno le “Fontane danzanti” con il gruppo Nuova Sa-Car. Domenica 5 giugno, sempre in piazza Cavour, la “Festa dello Sport” con il Coni di Vercelli. In corso Libertà sabato 4 giugno dalle 21 alle 24 “Silent Disco”, la discoteca silenziosa che vede i partecipanti ballare indossando delle cuffie musicali. Tutti i giorni, alle 10,30 e alle 17 nell’area prato retrostante la basilica di Sant’Andrea lo spettacolo dei “Falconieri di Sua Maestà”.

Nel Chiostro di Sant’Andrea ci sono gli stand di diverse associazioni di volontariato di Vercelli. La sezione Ail sabato 4 giugno, al Piccolo Studio, effettuerà il prelievo gratuito del sangue dalle 9 alle 18. Domenica, di fronte alla Basilica, il raduno delle Fiat 500, dalle 8,30 in poi, organizzato dall’Associazione Amici di Ieio. Tutte le attività, le date e gli orari dei laboratori e degli eventi della Fattoria in Città sono sul sito www.lafattoriaincittà.it oppure sulla pagina Facebook dedicata all’evento.