La neve caduta su Vercelli rovina il debutto del carnevale 2012

Viste le condizioni meteorologiche e il preannunciato freddo glaciale, rinviata la prima sfilata di domenica 5 febbraio. I carri allegorici torneranno protagonisti nel pomeriggio di domenica 12 e 19 febbraio e nella notturna di sabato 25 febbraio

Dopo l’ordinanza di chiusura delle scuole, sia cittadine che della provincia di Vercelli, per l’intero week-end, il maltempo di questi ultimi giorni continua a creare disagi. Nel primo pomeriggio di giovedì 2 febbraio il Comitato manifestazioni vercellesi, a seguito di una consultazione con i presidenti vari rioni, gruppi e Pro loco, ha optato per il rinvio della prima sfilata di carnevale in programma per domenica 5 febbraio. Le nuove date per vedere i carri allegorici e i gruppi mascherati sono le seguenti: domenica 12, domenica 19 e sabato 25 (in notturna). Rimane invariato, invece, il consueto percorso con partenza da piazza Pajetta, viale Garibaldi nei due sensi di marcia, piazza Roma e ritorno al punto iniziale. Le premiazioni verranno effettuate al termine della sfilata serale del 25.

 

In mattinata era già stata data notizia del rinvio della fagiolata di domenica 5 al rione Canadà e in queste ore, per la medesima giornata, anche il “Comitato Vecchia Porta Casale” sta valutando l’opportunità di rinviare la propria fagiolata a data da destinarsi.