La passione per la play station costa cara a due ragazzi

Sorpresi a rubare videogiochi e joystick PS3 due minorenni incensurati sono stati arrestati e poi affidati ai genitori in attesa di essere giudicati

I carabinieri della Norm hanno arrestato i giorni scorsi due minorenni di 15 e 16 anni, incensurati, resisi responsabili di furto aggravato all’interno di un noto ipermercato di Vercelli.

I militari sono stati chiamati quando alcuni addetti del centro commerciale si sono accorti dei movimenti strani dei due ragazzi e soprattutto della loro lunga permanenza, a turno, nei camerini prova. Sul posto sono intervenuti immediatamente i militari in borghese, che hanno ritrovato nei stessi camerini frammenti di custodie rigide antitaccheggio e un giravite, utilizzato per la rottura delle confezioni.

Seguiti fino all’uscita, i due ragazzi hanno pagato un pacco di patatine e superata la barriera delle casse sono stati controllati.

I due sono stati trovati in possesso di 10 giochi per play station 3 e due joystick PS3, per un valore ammontante a circa 800 euro. Visto l’elevato importo, e lo scasso effettuato ai danni di tutti i prodotti, a cui sono state staccate le custodie antitaccheggio, i due sono stati arrestati per il furto aggravato in flagranza, ma affidati ai genitori per rimanere a disposizione dell’autorità giudiziaria nella loro residenza.