La Polizia blocca il rave party abusivo ad Arborio

Gli agenti allertati dai carabinieri insospettiti da musica ad alto volume e strani movimenti verso il fiume Sesia

La notte scorsa la Polizia di Stato di Vercelli, allertatata dai  militari  della Stazione Carabinieri di Arborio, interveniva nelle campagne di quella località, dove si udiva musica ad alto volume.
I militari, infatti, si insospettivano immediatamente per l’atteggiamento e le caratteristiche di quattro soggetti, ipotizzando che gli stessi potessero essere diretti ad un rave party che era stato organizzato nella zona.
Dopo una ricerca resa difficoltosa dalla assoluta mancanza di luce e dalla vastità della zona compresa tra la strada principale e l’argine del fiume Sesia, personale della Polizia di Stato intercettava una trentina di giovani, i quali avevano appena finito di montare un impianto musicale, che emanava musica assordante, e si apprestavano a dare inzio ad un rave party.
Gli uomini della Questura di Vercelli, coadiuvati da un equipaggio della Polizia stradale e da alcuni equipaggi dei Carabinieri, dopo averli identificati, li facevano desistere dal loro intento.
Nel frattempo venivano chiuse le vie di accesso alla zona e contestualmente si provvedeva ad allontanare tutte le persone che si stavano recando al rave party.