La Prefettura ricorda la figura di Franco Lamolinara

In occasione della giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo semplice cerimonia al cimitero di Gattinara

La Prefettura di Vercelli comunica che giovedì 8 agosto è stata istituita la giornata del Sacrificio del lavoro italiano nel mondo su indirizzo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in osservanza dei valori affermati dall’ art. 1 della Costituzione italiana.

La Prefettura, di concerto con l’Amministrazione provinciale, il Comune di Gattinara e l’ Ufficio del lavoro provinciale, ha organizzato un momento di ricordo in memoria di Franco Lamolinara, residente con la Famiglia in Comune di Gattinara, che nel 2012 perse la vita mentre si trovava in Nigeria nel corso di un blitz organizzato per liberarlo dallo stato di prigionia in cui si trovava a opera di un gruppo di guerriglieri armati.

Alle 10 di giovedì 8 agosto una delegazione della Prefettura di Vercelli e dell’amministrazione provinciale, il sindaco di Gattinara, il Direttore dell’Ufficio provinciale del lavoro e alcuni componenti della Famiglia Lamolinara si sono recati  presso il cimitero comunale di Gattinara per deporre un segno di ricordo sulla tomba di famiglia.