La Stradale di Varallo interviene per interrompere un moto raduno non autorizzato

Due equipaggi del distaccamento di Varallo della Polizia Stradale sono intervenuti nella zona industriale di Roccapietra (una frazione di Varallo) dove era segnalato lo svolgimento di un raduno di ciclomotori e motocicli, datisi appuntamento peruna probabile gara motoristica, di cui si è venuti a conoscenza tramite canali social. Sul posto sono stati identificati numerosi conducenti, di cui molti risultati minorenni.

Alla luce dei controlli effettuati sono state contestate diverse violazioni amministrative, avendo constatato la mancanza dei documenti di circolazione o assicurativi dei veicoli al seguito.

Un conducente minorenne è stato sanzionato per aver trasportato una seconda persona sul proprio ciclomotore, con conseguente sottoposizione del veicolo a fermo amministrativo per la durata di 60 giorni. In un altro caso, si è riscontrato l’uso da parte di un ragazzo di un casco protettivo non omologato. Il giovane è stato sanzionato e contestualmente si è proceduto al sequestro amministrativo della cd. “scodella” ai fini della sua confisca e alla sottoposizione del ciclomotore a fermo amministrativo.