L’aeroporto “Del Prete” di Vercelli celebra 90 anni di storia

Le manifestazioni il 15 settembre ricordando Leonida Robbiano e con la presentazione di un libro di Giuseppino Innocenti

Sabato 15 settembre, dalle ore 10, verranno celebrati i 90 anni di storio dell’aeroporto di Vercelli sorto nel 1928. Sarà ospite l’ing. Mark Vallotta che racconterà le gesta del grande Vercellese Leonida Robbiano  attraverso una raccolta documentale svolta in più continenti.

Alla presenza delle istituzioni verranno festeggiati i 90 anni di storia dell’ aeroporto “Carlo del Prete” di Vercelli, oltre alla flotta della scuola di volo, saranno esposti (collaborazione con HAG  -Historical Aircraft Group)  velivoli e mezzi storici in che hanno contribuito a rendere l’aeroporto un riferimento per tutti gli appassionati del volo dall’inizio della sua storia ad oggi. In questa occasione Giuseppino Innocenti  presenterà il suo libro  “Il Carlo del Prete si racconta” nel quale, l’aeroporto di Vercelli, narra in prima persona gli eventi del passato che ha contribuito a rendere celebri.