L’Arcivescovo sulla vicenda dei profughi pakistani: «Grazie a tutti coloro che hanno collaborato per la soluzione»

Riceviamo questo comunicato della Curia Arcivescovile sul caso dei profughi pakistani di recente giunti in città.

L’arcivescovo Mons. Marco Arnolfo, ben consapevole dell’emergenza umanitaria e caritativa sollecitata dal continuo afflusso di profughi pakistani nella nostra città, desidera porgere il proprio più sentito ringraziamento a tutte le Istituzioni vercellesi, e in primo luogo a Prefettura e Comune, per il fattivo e generoso impegno manifestato fino a questo momento alla ricerca di soluzioni adeguate e costruttive, e si congratula per gli sforzi intrapresi che hanno portato a soluzione la problematica. 
Anche a seguito del recente incontro tenutosi nella giornata del 15 settembre con tutte le realtà caritative diocesane, un particolare plauso viene altresì rivolto dall’Arcivescovo a tutti gli Enti, Associazioni
e privati cittadini che si sono fino a questo momento prodigati nel tentativo di alleviare in qualche modo le condizioni di disagio e di sofferenza dei richiedenti asilo pervenuti in città.
Incoraggia infine tutte le realtà diocesane a invocare attraverso la preghiera la celeste benedizione sugli sforzi convergenti portati avanti fino a questo momento da tanti uomini e donne di buona volontà.

mons. Mario Allolio
Vicario Generale

(Sul Corriere eusebiano in edicola da venerdì 17 settembre altri particolari sulla vicenda)