Le “Croci di anzianità” ai volontari e alle infermiere della Cri Vercelli

Assegnate le onorificenze dai 50 ai 15 anni di servizio nell'associazione

In occasione della recente “Giornata mondiale del volontariato”, giovedì 5 dicembre, il Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana ha consegnato le “Croci di anzianità” a sette volontari e dieci infermiere volontarie per i loro 15, 25, 35 e 50 anni di servizio svolto nell’associazione.

La cerimonia si è tenuta nella “sala dei colonnelli” della caserma Aldo Maria Scalise di Vercelli, sotto la guida del colonnello Christian Ingala, alla presenza del nuovo Prefetto, Francesco Garsia, del Questore, Sergio Molino, e dell’assessore comunale Maurizio Tascini. In apertura il conferimento della croce di anzianità per sorella Edda Marsano premiata, con la commozione del presidente del Comitato Cri, Mauro Olivero, e di tutti i presenti, per i suoi 50 anni di servizio.

Al termine dell’assegnazione delle onorificenze, uno scambio di auguri natalizi con panettono e pandoro servito dai ragazzi dell’Istituto “Ciofs” di Vercelli.

Questi i nomi degli altri volontari premiati:

– 35 anni di anzianità: Silvano Barbero, Andrea Barone e Sandro Bertone;

– 25 anni di anzianità: Alessandro Cisaro, Maurizio Giarratana e Gabriele Zamariola;

– 15 anni di anzianità: Luigi Zampieri.

Le infermiere volontarie premiate, invece, sono:

– 50 anni: sorella Edda Marsano;

– 25 anni: sorelle Giovanna Barberis, Adele Bazzano, Bianca Bianchi, Giuseppina Prencipe, Anna Maria Sartoris, Margherita Tecchio, Gianna Tiberti ed Alessandra Uggè.